CORSE DANZANTI

postato in: homepage, News | 0

Sport & spettacolo. E’ il mix che attende il pubblico del Sant’Artemio stasera con inizio dalle h. 20.30 all’ippodromo. In pista e fuori tante occasioni di divertimento nel corso della serata che hanno mobilitato nel complesso una settantina di partenti – molti in arrivo da altre regioni – e alcuni fra i più grandi guidatori del trotto italiano.
Protagonisti della serata infatti Enrico Bellei e Roberto Vecchione, i due guidatori più vincenti del panorama nazionale. Bellei, poi, è di fatto una leggenda vivente: il driver fiorentino ha centrato 21 frustini d’oro, il riconoscimento a chi nel corso dell’anno solare ottiene più successi, di cui ben 17 consecutivi. Imbattibile. Vecchione è il suo naturale runner up, il suo avversario principale, su e giù per la penisola. I due saranno in pista in sei delle sette corse in programma.
Come evento collaterale stasera Nordest Ippodromi inaugura una nuova liasion con la scuola di ballo RH POSITIVO. Durante tutta la serata allieterà il pubblico presente con esibizioni di danza caraibica, reggaeton, salsa e molto altro ancora.
Dal punto di vista tecnico l’evento più interessante è il Premio Arredissima Treviso, un miglio per anziani di ottimo livello per anziani di categoria “C”. A dividersi il pronostico sono i locali Tedo Fks e Tinto che però avranno nella probabile front runner Tessa Ob Sonic, in sulky alla quale c’è proprio Bellei, un ostacolo non semplice da superare. Se Tedo Fks però non è troppo svelto in partenza, Tinto – ottimo all’ultima uscita a Cesena – dovrà giocarsi il tutto per tutto in avvio, complice la scomoda posizione all’esterno della prima fila.
Molto interessante anche il sottoclou, riservato ai 3 anni. Solo sei dietro le ali della macchina, ma una prova da vivere tutta d’un fiato grazie alla presenza di elementi che hanno mire a livello classico come il reuccio locale Vhat Love, affidato da Andrea Sarzetto a Nando Pisacane, e l’altro trevigiano Vagabond Bi, che Walter Zanetti manda in pista col proprietario Mauro Biasuzzi. A misurarli dalla Toscana arrivano Venere Var per l’allenamento di Holger Ehlert – il numero 1 per vittorie tra i trainer in azione nel nostro paese – e le mani di Vecchione e Virdis Effe, scelta di Gennaro Casillo e Bellei. Alla fine ma non per ultimo il molto cresciuto Verduzzo Jet, che da Latisana Augusto Borghetti e Claus Holmann propongono sotto le insegne dei Jet della famiglia Toniatti per la guida del capolista di piazza Andrea Farolfi.
Nel resto del convegno da segnalare anche la Tris-Quarté-Quinté di giornata, 1609 metri da percorrere per soggetti di categoria “E”. Anche in questo caso Vecchione e Bellei sono i punti di riferimento, rispettivamente in coppia con Sky Girl e Stevemcqueen Treb. Alla ben sistemata Roady del Sile il compito di mandare gambe all’aria il pronostico.
I FAVORITI: 1. CORSA – 3 UNICO OP, 5 Up Lady Cr, 2 Unico Gia Sheba; 2. CORSA – 5 VHAT LOVE, 6 Virdis Effe, 2 Venere Var; 3. CORSA – 7 VITULANO LUNG, 3 Vulcano Mp, 6 Peterka I; 4. CORSA – 1 PENSIERO ADRI, 8 Terminus, 7 Scotch; 5. CORSA – 7 STEVEMCQUEEN TREB, 5 Sky Girl, 4 Roady del Sile; 6. CORSA – 5 TESSA OB SONIC, 7 Tinto, 4 Tedo Fks; 7. CORSA – 5 UANITA UR, 3 Urtica Jet, 4 Ullalù Font