APPUNTAMENTO CON LE CORSE SABATO 21/10/17

postato in: homepage, News | 0

Secondo appuntamento della stagione autunnale al Sant’Artemio di Treviso. In attesa della grande giornata di domenica 29 con la disputa delle finali del Gran Premio Anact di Gruppo 1 – una riservata alle femmine e l’altra ai maschi di 2 anni, entrambe dotate di 110mila Euro – è comunque la generazione 2015 a catalizzare l’attenzione dal punto di vista tecnico.
Ai nati più giovani sinora entrati in pista è infatti riservato il centrale, una prova sui 1609 metri che ha raccolto sette partenti, di cui tre al debutto. Tra di essi il locale Zenzero Jet, rappresentante dell’Allevamento Toniatti, una delle formazioni venete di spicco, e l’ospite toscano Zietto del Ronco. L’altro nome interessante potrebbe essere quello della sperimentata Zarina Bi, discreta ai primi approcci agonistici.
Nel corso della giornata, che prenderà il via alle 15.30 e si snoderà attraverso sette corse sino alle 18.35, da segnalare in apertura un miglio per 3 anni di buon livello in cui spicca la chance dell’invader milanese Verdi Prav, arroccato alla corda con la guida del reuccio locale Andrea Farolfi.
In chiusura di programma invece la corsa più numerosa, quella che avrebbe dovuto essere Tris-Quarté-Quinté nazionale, dopo la dichiarazione dei partenti invece dirottata a Milano galoppo. Ben 14 i concorrenti al via su due nastri, un lotto di discreta qualità nel quale allo start pare ben sistemato Parker Ok, in grado di prendere il comando delle operazioni.
Due nel corso del pomeriggio le prove riservate ai gentlemen.
RAGAZZI E CAVALLI – I bambini delle primarie partecipanti al concorso Ragazzi e Cavalli 2017 potranno consegnare le schede di partecipazione all’info point fino alle ore 19.00. Prosegue per tutta la stagione CAVALLO IN VIDEO GAME, aperto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni con 10 postazioni play station posizionate al coperto sotto la tribuna centrale. Cinque consolle saranno dedicate al concorso per i top scorer. In palio per entrambe le competizioni ci sono dei tablet, mentre la scuola che avrà avviato il maggior numero di partecipanti al concorso RAGAZZI E CAVALLI vincerà 1.000,00 euro. Nove sono le scuole della provincia di Treviso che si sono distinte domenica 15. Per i più piccini Festa dei mattoncini per realizzare insieme agli animatori delle simpatiche costruzioni in tema equestre. Le previsioni di bel tempo potranno rendere straordinaria anche questa giornata che Nordest Ippodromi spa dedica al grande pubblico, alle famiglie, a bambini e ragazzi.

I FAVORITI – 1. CORSA: 1 VERDI PRAV, 4 Iskra Kp, 3 Very Pan; 2. CORSA: 1 UNJUMBO ZS, 4 Undisclosed, 3 Unica Spritz; 3. CORSA: 1 ZENZERO JET, 6 Zarina Bi, 3 Zietto del Ronco; 4. CORSA: 1 SHARK ATTACK, 3 Pinky Ek, 4 Pensiero Adri; 5. CORSA: 10 UPPYMAR, 7 Uragano Fks, 2 Useful; 6. CORSA: 7 ODINGA, 6 Twiggy Effe, 4 Trogone Jet; 7. CORSA: 5 PARKER OM, 14 Rivarolo, 13 Original Caf