CORSE AL TROTTO E TVB BASKET

postato in: homepage, News | 0

Una delle serate più riuscite grazie alle manifestazioni collaterali al Sant’Artemio di Treviso negli ultimi anni è senza dubbio quella dedicata alla TVB Basket. I colori dei tifosi, sempre molto caldi al Palaverde, ma attivi anche sulle tribune dell’ippodromo, fa della serata a tema pallacanestro uno dei momenti più divertenti e intensi dell’intera sessione estiva dell’impianto di viale Felissent. E per il terzo anno la presentazione ufficiale della squadra presieduta da Paolo Vazzoler e allenata da Stefano Pillastrini avviene proprio in una serata di corse al trotto.
L’appuntamento anche quest’anno è sentito, anzi forse anche di più dato che la TVB, tra le favorite e alla caccia della promozione nella massima serie, si presenta con tanti nomi nuovi nel proprio roster. E per conoscergli meglio e più da vicino questa è una occasione privilegiata per i Fioi della Nord e non solo.
In pista l’appuntamento più importante è posto in apertura ed è un miglio riservato ai 2 anni, la generazione più giovane sinora scesa in pista. Sono in sei al via dietro le ali dell’autostarter e il ruolo di cavallo da battere è affidato a Zenith Roc, una allieva di Fausto Barelli che il proprietario Filippo Rocca sotto le insegne della Scuderia Sant’Eusebio interpreta nella speranza di ripetere il successo ottenuto proprio sulla pista nel giorno del debutto. A cercare di contrastarla Zar dei Baba, pedina di Andrea Sarzetto per i colori di casa della Valle Falconera.
Anche nel sottoclou, una categoria “C” sul miglio, Rocca si gioca una bella chance. Taylor Roc ha infatti forma positiva nel periodo e complice l’ottimo numero di partenza potrebbe prendere il comando delle operazione per provare a gestire al comando la pratica. La difficile ma molto dotata Papalla la prima alternativa.
I PRONOSTICI – 1. CORSA: ZENITH ROC (6), Zar dei Baba (5), Zaira Zack (4); 2. CORSA: RECORD NORD FRO (4), Resole Matto (6), Tuke of Anbar (2); 3. CORSA: UBERTUS ANS (5), Uragano Fks (7), Unico Gia Sheba (6); 4. CORSA: pannonica (6), Terlano (10), Rain Dancer (5); 5. CORSA: TAYLOR ROC (4), Papalla (5), Tornado del Pino (3); 6. CORSA: VOLPELLI (5), Val Badia Jet (1), Tyrolean Guy (6); 7. CORSA: VISCHIO HOLZ (5), Vagabond Bi (4), Victory Nord Fro (2).