CORSE E BALLI AL S. ARTEMIO

postato in: homepage, News | 0

Mercoledì pieno al Sant’Artemio sotto tutti i fronti. Ben 66 infatti i cavalli partenti nelle sette corse della serata, che prende il via alle h. 20.30. Ma non solo. C’è anche bella qualità in pista, a due e quattro gambe. Presenti in sulky i top drivers nazionali Enrico Bellei e Alessandro Gocciadoro oltre al capolista di piazza a Treviso Andrea Farolfi e Lorenzo Baldi oltre ai cavalli targati Roc della Scuderia Sant’Eusebio e ad allenatori del calibro di Gennaro Casillo e Paolo Romanelli. In pratica entourage proveniente da mezza Italia a riprova della centralità dell’ippica veneta per il comparto trotto in questa estate 2017.
Come evento collaterale Nordest Ippodromi proporrà la scuola di ballo RH Positivo, che per tutta la serata allieterà il pubblico presente esibendosi con esibizione di ballo ed animazione da un palco allestito appositamente.
La prova a maggior dotazione della serata è un miglio riservato ai 3 anni, dotato di oltre 14mila Euro. Nel ruolo di possibile protagonista la francese Electra Bar, arroccata alla corda per il training e l’interpretazione in corsa del parmense Ale Gocciadoro, il quale schiera anche Venere degli Dei, affidata al “secondo” Manuel Pistone. I due vengono però misurati dal toscano Vicino Mec, per le mani sempre d’oro di Bellei – uno capace di vincere 17 degli ultimi 21 frustini d’oro, il titolo che va a chi vince più corse nell’anno solare – soprattutto Van Helsing Font, che a Treviso fa l’ultimo lavoro di rifinitura prima della partecipazione al Premio San Paolo, in programma a metà mese a Montegiorgio.
Nel corso della serata da vedere anche una splendida categoria “C-D”, utilizzata dall’ufficio preposto del Ministero delle Politiche Agricole quale corsa Tris-Quarté-Quinté della serata. In 12 al via dietro le ali della macchina, come anticipato di ottimo livello. I favori vanno a Tedo Fks e Roger Waters che nonostante la sistemazione in seconda fila possono far valere i diritti di una classe superiore. Rorò Buio e la ben sistemata Papalla gli avversari principali.
I FAVORITI – 1. CORSA: 2 PINOVI’, 9 Tino Roc, 4 Sharif dei Rum; 2. CORSA: 5 ZINKO TOP, 1 Zoolander, 3 Zlatan Op; 3. CORSA: 4 PHOSPHORUS, 6 Tempesta Lux, 1 Roady del Sile; 4. CORSA: 6 VISPA BYE BYE, 2 Venice of Nando, 5 Vasco de Gama Np; 5. CORSA: 8 Tedo Fks, 11 Rorò Buio, 7 Papalla; 6. CORSA: 5 VAN HELSING FONT, 2 Venere degli Dei, 3 Vicino Mec; 7. CORSA: 5 URBANO BARGAL, 1 Ummagumma, 6 Ullalà Font